Termini del servizio

Termini del servizio

Termini e Condizioni Generali d’uso della Piattaforma Online www.badando.it


Introduzione

www.badando.it è una piattaforma online gestita dalla società Centro Postura Osteopatico s.a.s. (d'ora in avanti “Badando.it”) P.IVA/C.F. 07665500968, con sede in Via Vitruvio 38, 20124, Milano.
Badando.it permette a clienti privati e famiglie (d'ora in avanti i “clienti”) e a operatori socio assistenziali quali badanti o assistenti famigliari, Colf, OSS e ASA (d'ora in avanti gli “operatori”, nell'insieme gli “utenti”), di negoziare servizi e di portare avanti un rapporto di collaborazione sulla base di quanto contratto fra essi stessi utenti (“contratti di servizio”) senza alcuna mediazione da parte di Badando.it. I clienti possono pubblicare richieste di assistenza domiciliare o in struttura sociosanitaria, confrontare diversi operatori e valutare alla fine dei servizi gli operatori stessi. Gli operatori possono presentarsi ai clienti attraverso il loro profilo, prendere visione delle richieste di assistenza, valutare e accettare le offerte per i servizi di assistenza, negoziare le condizioni, gestire i servizi e valutare i clienti.
I termini e le condizioni generali d'uso (d'ora in avanti “TCGU”) si applicano a tutti i contratti fra gli utenti e Badando.it.


Contenuto

  • 1. Contratto utente
  • 2. Contratti di servizio
  • 3. Accesso a Badando.it
  • 4. Diritto di cancellazione per gli utenti
  • 5. L'utilizzo della piattaforma online
  • 6. Fatturazione, condizioni di pagamento
  • 7. Divieto di aggiramento
  • 8. Durata e risoluzione del contratto
  • 9. Conseguenze delle violazioni del contratto da parte degli utenti
  • 10. Garanzia e responsabilità
  • 11. Risoluzioni extragiudiziali delle controversie
  • 12. Disposizioni finali
  • 13. Disposizioni sulla privacy


a) Oggetto materia del contratto
Questo contratto regola l'accesso alla piattaforma online Badando.it per gli scopi descritti nell'introduzione a questi TCGU, dove si prevede che gli utenti abbiano la possibilità di presentarsi, esporre le loro attività e contattarsi reciprocamente. Badando.it ha creato ed inoltre gestisce e si occupa del mantenimento della piattaforma online, tuttavia, Badando.it non opera attivamente in prima persona come agente o come mediatore fra gli utenti. Dall'oggetto materia di quest'accordo devono ritenersi esclusi i servizi e le applicazioni di soggetti terzi attivi nella piattaforma (per esempio i gestori dei servizi di pagamento). Un rapporto contrattuale separato intercorrerà con queste parti terze.

b) Conclusione del contratto
L'utente conclude un contratto con Badando.it portando a termine le procedure di registrazione online sulla piattaforma ed effettuando la conferma della registrazione. Tramite la registrazione, l'utente dichiara di aver letto e di accettare i TCGU di cui le disposizioni sulla privacy sono parte integrante. Badando.it ha il diritto ma non l'obbligo di fornire i TCGU in lingue diverse dall'italiano. In caso di controversie, fanno fede i soli TCGU in lingua italiana.

c) Iscrizione e commissioni
L'accesso alla piattaforma è in generale gratuito per gli utenti.
Per gli operatori, Badando.it mette a disposizione diversi modelli d'iscrizione, a pagamento e gratuiti, che permettono agli utenti di usufruire di diverse funzioni e possibilità d'uso della piattaforma. I prezzi applicati e le diverse funzioni d'uso collegate ai differenti modelli d'iscrizione possono essere esaminate nella pagina Costi per l'operatore.
L'operatore è l'unico responsabile del servizio svolto verso il cliente e del proprio contratto con il cliente. Il cliente è l'unico responsabile della trattativa verso l'operatore. L'assegnazione di un servizio di assistenza domiciliare (oppure ospedaliera) da parte di un cliente ad un operatore non implica alcun obbligo fra Cliente, Operatore ed Badando.it.
Gli obblighi e gli adempimenti di natura fiscale e previdenziale a seguito dei servizi di assistenza domiciliare, sono di esclusiva responsabilità dell'operatore e del cliente nell'ambito dei loro accordi.
Badando.it si riserva la possibilità di inserire sulla piattaforma servizi facoltativi a pagamento per gli utenti.
Badando.it non è responsabile dell'effettivo concretizzarsi di un contratto di servizio fra Cliente e Operatore.
Badando.it non è responsabile della prestazione dell'operatore verso il cliente e non può essere chiamata in causa per mancanze o contestazioni fra le due parti.
Badando.it non interferisce né nella contrattazione né nello svolgimento del servizio né nella valutazione della prestazione.

d) Utenti ammessi all'utilizzo della piattaforma
Tutti gli utenti di Badando.it devono aver compiuto il diciottesimo anno di età. Sono autorizzati alla conclusione di contratti con Badando.it in qualità di operatori esclusivamente quei soggetti, persone fisiche o giuridiche o partenariati costituiti giuridicamente, che operino come professionisti indipendenti o a cui sia attribuito potere di rappresentanza nel concludere transazioni giuridiche.

e) Atti compiuti da persone fisiche
Se una persona fisica non agisce per suo conto, la stessa deve garantire a Badando.it che è stata autorizzata dall'utente all'esecuzione di quella determinata attività.

L'Assistenza domiciliare a misura di famiglia

Badando.it - Cerchi una badante?
Badando.it - Cerchi una badante?
Cerchi una badante?
Se cerchi una badante o assistente famigliare, una colf, un OSS o ASA,
crea la tua richiesta di assistenza gratuita,
e trova l'operatore più adatto.

Crea richiesta assistenza domiciliare
Badando.it - Cerchi un'assistente familiare?
Badando.it - Cerchi una colf?
Badando.it - Cerchi un OSS o ASA?
Badando.it - Sei una badante?
Badando.it - Sei una badante?
Sei una badante?
Se sei una badante o assistente famigliare, una colf, un OSS o ASA,
registrati e ricevi le richieste di assistenza.


Registrati
Badando.it - Sei un'assistente familiare?
Badando.it - Sei una colf?
Badando.it - Sei un OSS o ASA?